Associazione Donne Romene in Italia – A.D.R.I.

Associazione Donne Romene in Italia – A.D.R.I.

Università Cattolica di Milano: Questionario “Salute in Movimento”

Gentile signora/Egregio signore,

sacro cuoreLe scriviamo per chiedere la Sua collaborazione alla realizzazione del progetto Salute in Movimento – Esplorare bisogni, valorizzare risorse, fare rete per incontrare diverse esigenze di cura condotto dal Centro di Ricerca WWELL dell’Università Cattolica di Milano sotto la responsabilità scientifica della Professoressa Laura Zanfrini e finanziato da Istituto Auxologico.

Avviato nel gennaio 2016 (con durata di un anno), il progetto ha lo scopo di favorire e supportare il miglioramento della capacità di Istituto Auxologico di incontrare la specifica domanda di salute di alcuni gruppi di popolazione straniera stabilmente residente ed attiva sul territorio lombardo. A questo scopo, prevede un ventaglio diversificato di attività di ricerca, formazione e disseminazione dei risultati.

La linea di azione per la quale chiediamo la Sua cortese collaborazione è quella di ricerca, dedicata all’esplorazione degli approcci socioculturali alla salute, alla cura della salute e all’utilizzo dei servizi di alcune popolazioni straniere che vivono stabilmente in Lombardia, nonché della loro domanda di salute, in particolare quella non soddisfatta.

Tra le altre, siamo molto interessati a raccogliere queste informazioni con riferimento alla popolazione proveniente dalla Romania e presente in Lombardia. In questo ambito, il Suo contributo rappresenterebbe un valore aggiunto importante per la nostra attività di ricerca e per questo motivo chiediamo la sua disponibilità a compilare il questionario allegato alla presente lettera. Il questionario è breve (la sua compilazione richiederà circa 10 minuti) e la sua compilazione avviene in forma anonima. Inoltre, all’inizio del questionario troverà tutte le informazioni utili alla sua compilazione e restituzione.

Scaricate Questionario_Salute in Movimento

Le informazioni raccolte saranno utilizzate unicamente a scopi di ricerca e verranno diffuse, al completamento dell’intero progetto, nel rapporto di ricerca che ne raccoglierà i risultati complessivi.

Contando dunque che questa iniziativa possa riscuotere il Suo interesse e la Sua adesione, La ringraziamo fin d’ora per l’attenzione e la collaborazione.

Con i saluti più cordiali,

Prof.ssa Laura Zanfrini (laura.zanfrini@unicatt.it)

Responsabile scientifico del progetto

Per ulteriori informazioni contattare:

Dot.ssa Emma Garavaglia (emma.garavaglia@unicatt.it)

Centro di Ricerca WWELL (Welfare Work Enterprise Lifelong Learning)

Dipartimento di Sociologia/Università Cattolica di Milano

Largo A. Gemelli 1 , 20123 Milano

Tel. + 39 02 7234 2448

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 luglio 2016 da in Proiectul "Te iubeste mama".
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: