Associazione Donne Romene in Italia – A.D.R.I.

Associazione Donne Romene in Italia – A.D.R.I.

"Te iubeste mama!"/"Mamma ti vuole bene!"

  “Donne senza confini: Storie e racconti di Donne Migranti” con Beatrice Amalia Cojan Un giorno mi è capitato di leggere una frase di Berto Ricci, che diceva: “Niente è così stupido e poco italiano come l’intolleranza, il disprezzo preconcetto verso gli stranieri, e il volersi chiudere nel guscio. Non c’è nulla di meno italiano del ripudio a priori d’ogni sapienza, esperienza, eccellenza straniera.” Ho deciso che sarebbe stato il mio motto…Ho deciso che attivare iniziative fondate sulla frase sopracitata sarebbe diventato il mio mestiere. Quindi, chi vi parla oggi, lo fa in qualità di mediatore interculturale… Il mio nome è Beatrice Cojan, sono di origine romena, e sono, appunto, un Mediatore interculturale. In parole semplici, uno dei miei compiti e di assistere persone provenienti da altri paesi, di aiutarli ad adattarsi alle regole del nuovo stato dove hanno deciso di fermarsi e vivere, al nuovo stile di vita, di…

View original post 568 altre parole

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 maggio 2012 da in Proiectul "Te iubeste mama".
